corpobandisticocornodirosazzo@gmail.com

corpobandisticocornodirosazzo@gmail.com
LA BANDE DI CUAR

MUSICAMPUS

                                
Il Corpo Bandistico Corno di Rosazzo organizza, da due anni a questa parte, un campus musicale estivo:
"IL MUSICAMPUS" per  tutti i ragazzi frequentanti le classi elementari e medie.
L’iniziativa, come obiettivo principale, vuole essere una piacevole occasione per approfondire lo studio della musica per chi ha già un esperienza musicale pregressa, ma in paticolar modo per avvicinare al mondo della musica chi non ne ha mai avuto occasione prima attraverso giochi, esercizi musicali, lezioni/prove dei vari strumenti.

 L’attività porterà ad approfondire vari aspetti:

·         della ritmica( body percussion);
·         della vocalità;
·         della respirazione (air training);
·         degli strumenti musicali;
·         della musica d’assieme.

ATTRAVERSO la partecipazione sempre attiva dei ragazzi.

Durante le attività il gruppo di partecipanti verrà diviso in sottogruppi in base alle conoscenze musicali dei ragazzi in modo tale da poter offrire loro una didattica proficua, sempre ricca di stimoli e avvincenti esperienze musicali. Oltre le lezioni a piccoli gruppi si terranno delle lezioni di strumento individuali, lezioni di ensamble e lezioni di musica d’insieme.
La programmazione delle varie giornate terrà conto degli interessi e delle attitudini dei ragazzi iscritti per facilitare lo sviluppo relazionale tra loro e con l’educatore, rendendo così più piacevole, naturale e proficuo lo svolgimento del lavoro.
Oltre alle attività didattiche con questa iniziativa si vuole offrire un luogo di accoglienza, di divertimento in cui i ragazzi possano incontrare coetanei e amici, giocare assieme, sviluppare la propria creatività, vivere positivamente il tempo libero.
L’iniziativa prevede un gita fuori porta dove i ragazzi, assieme a loro genitori, amici e parenti potranno conoscere ed entrate in relazione con i componenti del Corpo Bandistico con il quale il divertimento è assicurato!!
Il “Musicampus” sarà tenuto da professori diplomati, musicisti professionisti ed educatori professionali.

Per l’anno 2017:

·         il Musicampus verrà svolto dal 15 al 24 Giugno 2017 (esclusa domenica 18 Giugno) dalle 08:00 alle 13:00 (preaccoglienza ore 7:30)  presso la sede del Corpo Bandistico Corno di Rosazzo in Piazza Divisione Julia.

·         E’ prevista una gita per Sabato 17 Giugno presso la Grotta Gigante e l’Immaginario scientifico di  Trieste con pullman.



Alcuni momenti del MUSICAMPUS 2017































                                 

















Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO MESSAGGIO...