corpobandisticocornodirosazzo@gmail.com

corpobandisticocornodirosazzo@gmail.com
LA BANDE DI CUAR

BANDA GIOVANILE



La Banda Giovanile di Corno di Rosazzo, è la naturale conseguenza dei corsi di orientamento musicale che il corpo bandistico organizza ogni anno. Formata dagli allievi del terzo e quarto anno dei corsi di propedeutica musicale, teoria e solfeggio, delle classi di tromba, trombone, corno, flauto, sassofono, clarinetto e percussioni.
Numerosi sono i concerti a cui partecipa sempre ottenendo larghi consensi di critica e pubblico: presenti ogni anno alla rassegna regionale di bande giovanili a Valvasone; nel 2006 chiamati a suonare assieme al maestro Pierre Marietan per una registrazione di musica contemporanea in prima assoluta, svoltasi per un evento culturale internazionale a Faedis.
Ogni anno organizza una serie di lezioni – concerto che offre gratuitamente a tutte le scuole elementari e medie del suo paese e dei comuni limitrofi.
Ha partecipato al “Concorso Regionale per Allievi di Gruppi Bandistici della Regione Friuli Venezia Giulia”ottenendo nel 2004  il secondo premio e nel 2006, 2007, 2008, 2009, 2010  il Primo Premio.
Dal 2015 è diretta dal Maestro Alessio Domini.